Piccolo resoconto del Codemotion 2014

Sono passati alcuni giorni dal Codemotion 2014 di Roma, che ha segnato la nostra prima uscita ufficiale dalla nostra nascita. Ci siamo divertiti (e parecchio, basta vedere qualche foto qua sotto), vi abbiamo fatto divertire (e ne siamo contenti) e abbiamo dato parecchia visibilità alla nostra neonata associazione.

Molti studenti di Roma Tre – e non solo – si sono interessati al MUG, con voglia di partecipare e desiderosi di avvicinarsi a questo mondo.
Non solo studenti, ma anche professori dell’università, aziende, addetti ai lavori, altri gruppi di makers: il MUG Roma Tre è oramai una realtà che inizia a farsi conoscere e speriamo questo sia solo l’inizio.
 Per chi non c’è stato, abbiamo portato alcuni piccoli progetti:

– un robot telecomandato, nome in codice Alpha (potete vederlo in azione in questo video);

– Andrea ha lavorato durante i due giorni del Codemotion ad un robot che, dato in input un disegno vettoriale, lo riproducesse su un foglio (potete vedere i primi passi in questo video, verrà
completato prossimamente);
– un gioco simil Acchiappa la talpa/Simon, il nostro CatchALed (così l’abbiamo pubblicizzato nel corso dell’evento) che ha riscosso un discreto successo con parecchi giocatori e la caccia al record (per ora 1396, anche ripreso in questo video);
– la nostra macchina scatta-selfie a tradimento, che ci ha regalato tantissime “facce da Codemotion” (qui la gallery completa).
Ringraziamo tantissimo Datalytics per il premio dedicato a chi si è contraddistinto durante l’evento per la sua attività sui social network: una tazza del Codemotion ci si addice proprio, visto il nostro logo!
Vi aspettiamo al nostro laboratorio all’interno del Dipartimento di Ingegneria dell’università Roma Tre, in via della Vasca Navale 78, primo piano, stanza 1.08, nonché ai prossimi eventi (a presto per nuovi aggiornamenti a riguardo).