Startup marathon, noi e Scoobe

Startup Marathon Lo scorso 13 Novembre si è tenuto presso le Officine Farneto l’evento Startup Marathon, una giornata di lavori per premiare le migliori idee innovative che la Regione Lazio sponsorizzerà presso il proprio punto espositivo alla prossima Expo 2015 di Milano, dal 1 Maggio al 31 Ottobre.
All’evento hanno partecipato anche tre dei nostri ragazzi: Federico, Vincenzo e Mark; qui sotto trovate un breve video che descrive cosa è stato la Startup Marathon:

Grazie alla Startup Marathon è iniziato il legame tra il MUG e la neonata startup Scoobe: infatti, sia Vincenzo che Federico ora sono parte del team di Scoobe e saranno presenti all’Expo 2015.

Scoobe, la piattaforma di scoter sharing elettrici per consentire a tutti di muoversi senza stress e in modo ecologico ed economico nella città di Roma. Gli Scoober potranno accedere al servizio con un’app che li aiuterà a trovare lo scooter Scoobe più vicino rispetto al luogo in cui si trovano. Obiettivo è quello di offrire un servizio di scooter sharing a un prezzo abbordabile per i più giovani.

Link correlati:

Scoobe su Wired.it
Regione Lazio presenta Scoobe come un risultato del modello di sviluppo per il Lazio